La Rosa è da secoli simbolo di amore, bellezza e perfezione.
Il bocciolo ben chiuso della Rosa incarna la castità femminile mentre la Rosa sbocciata richiama la bellezza giovanile. Nella mitologia romana la Rosa degli amanti era il fiore sacro a Venere e da allora è rimasta fino ai giorni nostri come espressione di amore profondo e appassionato.
Siate spontanei nello scegliere il vostro colore preferito o il più appropriato all’occasione. Ricordate che è il pensiero ciò che conta e per essere sicuri accompagnate il vostro dono con un messaggio personalizzato.
Se ancora esitate nella vostra scelta, ecco i nostri consigli
La rosa rossa: il simbolo tradizionale di Amore e romanticismo, di bellezza, passione e profondità di sentimenti. è uno dei simboli più universali, il modo più popolare per dire "ti amo", "Ti amo appassionatamente", "Ti amo alla follia" ... La rosa rossa non lascia indifferenti e la sua forza smuove le passioni.
Rossa come il calore, la sessualità, il fuoco della passione.
La Rosa arancio: spesso è vista come un legame tra le emozioni, l’amicizia e l’amore , il fascino e l’eleganza. Donare una rosa arancio potrebbe essere un segno di emergenti sentimenti romantici e il desiderio di andare oltre l'amicizia, un messaggio chiaro per far capire alla persona che la ammirate (“sono fiero di te”) o che la corteggiate (“ti desidero tanto”).
Arancio Come la gioia, la creatività, la comunicazione, la sicurezza, l'ottimismo, il desiderio, l’entusiasmo e passione, un colore speziato e corroborante che si respira ovunque vada una dose di buon umore.
La Rosa bianca: con il suo aspetto incontaminato è associata a un amore giovane, puro e spirituale. La rosa bianca è anche associata all’onore e alla riverenza. Con una rosa bianca potete esprimere il vostro amore piu’ puro e profondo con un tocco di raffinatezza ed eleganza.
Bianca come la purezza, l’innocenza, il silenzio, il segreto, la verginità, il matrimonio e l'umiltà.
La Rosa rosa: con la sua grazia e femminilità, è tradizionalmente utilizzate per inviare un messaggio di ringraziamento, e di apprezzamento. La rosa rosa evoca la fioritura di un amore tenero e sincero. è anche utilizzata per esprimere solidarietà.
Rosa come la tenerezza, la gioventù, la seduzione, la delicatezza e la felicità.
La Rosa Blu: Inaccessibile ottimismo, rappresenta il mistero e la saggezza. La rosa blu offre un senso di calma, dignità e serenità, simboleggia l'irraggiungibile perché il colore stesso sembra impossibile. Quindi, si può utilizzare questa rosa per esprimere la vostra fiducia verso una persona.
Blu è un colore strettamente legato ai sogni, saggezza e serenità, è l'eco della vita, rinfrescante e puro che permette di trovare po’ di calma interiore, è il simbolo della verità, come l'acqua chiara che non può nascondere nulla.
La Rosa Gialla: il colore più allegro, è simbolo di vivacità. Esprime gioia e allegria ma anche amore: "Per te, rose gialle come il sole perché tu sei il sole della mia vita!". La rosa gialla è anche usata per esprimere gelosia. Fate quindi attenzione: il cui significato può essere fonte di confusione! In tutti i casi, consigliamo di allegare alla rosa un messaggio personalizzato per indicare la vostra intenzione e per evitare qualsiasi malinteso.
Giallo: caldo e stimolante, è il colore del sole. E proprio come il sole che diffonde i suoi raggi, il giallo è il colore della vita e del movimento.
La Rosa color pesca: volete mantenere un segreto? Questo è il colore perfetto.
La Rosa viola esprime la delicatezza e profondità dei sentimenti. E’ usata per comunicare amore con discrezione. Ha una natura quasi mistica, è un simbolo di ... passione fatale!
La Rosa lilla esprime il sogno, la pace, l'amicizia, la meditazione. La rosa lilla è associata alla regalità, alla saggezza, all’indipendenza e ai sogni.
La Rosa d'oro è un simbolo di eleganza e di lusso, ma anche di fortuna e di fertilità. La sua visione scalda il cuore e la mente e infonde sicurezza attraverso il richiamo alla ricchezza.
La Rosa nera. Non esiste in natura. La rosa nera sembra provenire da un mondo magico. Il suo (non)colore crea un senso di mistica aspettativa.
Nero come eleganza e semplicità, sobrietà, disciplina e mistero.
La Rosa verde come la speranza, la fortuna, la stabilità, la concentrazione, il verde è un colore calmante, rinfrescante e anche tonificante.
La Rosa marrone richiama la Natura e il..cioccolato! E quindi la dolcezza.
La Rosa azzurra è simbolo di comunicazione attraverso la creatività.
La Rosa fucsia è un omaggio alla bellezza di chi lo riceve.